Cuscinetti TRIC per distributori automatici

  Soluzioni su misura per soddisfare tutte le esigenze di costruttori e ricambisti

TRIC Srl è specializzata da più di 50 anni nella produzione di cuscinetti a sfere anche per l’applicazione dei distributori automatici, sia per le aziende di primo montaggio sia per i ricambisti (MRO). 

La linea specifica creata da TRIC è quella dei cuscinetti in acciaio zincato con rivestimento sul diametro esterno in nylon. Il rivestimento può avere profilo piatto o bombato a seconda dei casi. Il cuscinetto è assemblato con un perno filettato (tipicamente da M6 a M8). Sono possibili anche soluzioni con perno a ribattere o con tubetto. I diametri disponibili sono tra 24 a 33 mm di anello esterno. In aggiunta ai prodotti appena descritti, TRIC ha anche una linea di cuscinetti in resina acetalica (POM, poliossimetilene) che garantisce caratteristiche di perfetta stabilità dimensionale, basso attrito ed elevata resistenza meccanica in applicazione.

La criticità dell’applicazione in oggetto sta nella precisione richiesta per la corretta movimentazione dei prodotti distribuiti, nella facilità di manutenzione e nella performance (endurance) sul campo, tutti requisiti che la linea TRIC soddisfa ampiamente. 

Per maggiori informazioni sull’azienda e sui prodotti potete scrivere a commerciale@tric.it o telefonare al numero 011 7496331.


7 giugno 2024